"Percorsi Formativ i DSA-BES-ADHD" a cura dell'Associazione 'Il Mio Amico Speciale' - III° incontro

data: 11/11/2017
località: Cecina
organizzatore: auditorium di via verdi
email: ilmioamicospeciale@gmail.com
Dalle 15:30 alle 17:30.

L'associazione “ Il mio amico speciale”, con il patrocinio del Comune di Cecina, organizzerà alcune giornate informative e formative, con la Dott.ssa Annalisa Morganti, Pedagogista perfezionata in psicopatologia degli apprendimenti e formatore sui disturbi dell'apprendimento e Bisogni educativi speciali.

In modo particolare gli incontri saranno suddivisi in 4 sessioni di lavoro, che vedranno coinvolte le varie figure che ruoteranno intorno ai bambini con queste difficoltà quali scuola, equipe di professionisti che segue il ragazzo e famiglia.

L'esperto, sempre in virtù della L.170 presenterà gli strumenti compensativi, sia tecnologici che non, le misure dispensative per DSA e BES, presenterà alcune funzioni di questi strumenti e cercherà di impostare un laboratorio con i genitori in modo da simulare una piccola esercitazione proprio con questi strumenti.

In tale occasione è fondamentale che ogni genitore o docente se vuol partecipare possa portare il proprio pc.

In questa occasione avremo la possibilità di trovare e sperimentare valide alternative nel percorso quotidiano di studi che spesso impegna genitori e figli per intere giornate.